“L’articolo di stampa apparso quest’oggi su “Imperia Post” in merito alla situazione “SICUREZZA” della provincia di Imperia ripercorre quanto sostenuto dal Silp Cgil in questi anni”. A scrivere è Antonio Peroni, segretario generale provinciale del SILP.
“Una progressiva smobilitazione dell’apparato sicurezza dettata da regole governative improntate esclusivamente al risparmio e per niente sensibili alle difficoltà ed ai problemi dei colleghi: organici al collasso, Poliziotti sempre più vecchi e contratti di lavoro fermi da 9 anni, Servizi di Ordine Pubblico in aumento e controllo del territorio affidato ad una sola pattuglia nei concentrici di Imperia, Sanremo e Ventimiglia.
L’ idea che questa provincia sia un’isola felice è sempre stata smentita dal Silp, che ogni giorno raccoglie le testimonianze ed i problemi che i colleghi su strada sono costretti ad affrontare. È chiaro che l’emergenza immigrazione ha aumentato ed intensificato il lavoro degli operatori di Polizia della provincia ed il prezioso supporto del RPC non è sufficiente a colmare lacune di organici ed organizzazione che il Silp denuncia da anni”.