Manda in tilt il sistema ferroviario facendo scattare tutti gli allarmi delle gallerie tra Imperia e Andora. Protagonista della vicenda una 21enne di origine bosniaca, residente a Savona, denunciata dai Carabinieri per procurato allarme, interruzione di pubblico servizio e rifiuto di indicazioni sulla propria identità.
Nel dettaglio, secondo quanto ricostruito dai militari, la giovane, intorno alle 23, sarebbe partita da Imperia a bordo di una bici, azionando via via tutti gli allarmi delle gallerie ferroviarie incontrate sul proprio percorso.
Il comparto ferroviario di Genova, per motivi di sicurezza, si è trovato costretto a sospendere la circolazione ferroviaria per circa un’ora, allertando contestualmente i Carabinieri che, dopo aver attivato le ricerche sono riusciti a fermare la 21enne nei pressi di Andora, proprio mentre stava per azionare l’ennesimo sistema di allarme.
La giovane è stata così condotta presso la caserma dei Carabinieri per formalizzare le denunce di procurato allarme e interruzione di pubblico servizio, il cui è andata aggiungersi quella per il rifiuto di indicazioni sulla propria identità, in quanto la 21enne, con precedenti penali alle spalle, non ha voluto fornire le proprie generalità ai militari.