In risposta alle dichiarazioni del presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Rosy Bindi, secondo la quale “l’episodio di Diano Marina è stato preoccupante e, analizzando le liste, abbiamo trovato una sorta di par condicio nelle liste civiche“, arriva la replica del sindaco Giacomo Chiappori.
“Non metto in discussione il lavoro della Bindi – afferma Chiappori contattato da ImperiaPost – che lo esegue egregiamente. Il fatto che più volte tira in mezzo Diano Marina, la cittadina che io difendo da 6 anni e che è la prima che fa turismo in provincia di Imperia.
Rispetto alle dichiarazioni della Bindi in commissione Antimafia – continua – esigo di essere tutelato e che venga fatto un tavolo in Prefettura, con lei, il governatore Toti, la Questura e il comando dei Carabinieri, perché se c’è un problema va risolto, non bisogna solo fare esternazioni.
La mia tradizione sia familiare – conclude – con mio padre che ha fatto i campi di concentramento, sia politica, mi vede lontano da mafia e ‘ndrangheta”.