A causa della caduta di una finestra, per cause ancora in fase di accertamento, uno studente di 17 anni è finito all’ospedale di Imperia.
È successo questa mattina all’ITIS e l’accaduto ha sollevato molte polemiche sullo stato delle scuole imperiesi. ImperiaPost ha quindi contattato il dirigente scolastico del Polo Tecnologico Imperiese (che comprende ITIS, ITN, IPSC E ITT) Paolo Auricchia.
“È stato un episodio sfortunato e fortunato insieme, perché sarebbe potuta finire peggio, per esempio se si fosse rotto il vetro – commenta il preside Paolo Auricchia contattato da ImperiaPost.
“Il ragazzo si trovava chinato sotto la finestra della classe, forse per raccogliere qualcosa. La finestra si trova a 80 cm da terra e, quando il ragazzo si è tirato su forse l’ha colpita. La finestra è uscita dai cardini, finendogli sopra. Non era danneggiata o pericolante, infatti ora è già stata riposizionata, perfettamente funzionante. In questo caso non c’entrano le poche risorse che hanno a disposizione le scuole.
Gli stessi ragazzi non hanno saputo bene ricostruire la vicenda, stiamo verificando – continua – In ogni caso, fortunatamente sembra che il ragazzo stia bene e che non si sia procurato nulla di grave”.