Rischia la demolizione l’officina di proprietà dell’azienda De Luca Gomme, sita in un capannone sull’Argine Destro a Imperia. Il Comune, infatti, dopo aver bocciato la richiesta di condono presentata dai proprietari, ha avviato il procedimento di demolizione. Il motivo? La struttura si trova in un’area sottoposta a vincolo autostradale (vicino ai piloni del ponte dell’autostrada A10 Genova-Ventimiglia).
Il caso è approdato nei giorni scorsi davanti al Tar, cui ha presentato ricorso l’azienda. I giudici genovesi hanno accolto la richiesta di sospensiva del provvedimento di demolizione (“non è stata evidenziata alcuna esigenza di preminente tutela sussistente in capo all’amministrazione“) e fissato un’udienza per discutere il ricorso nel merito.
Il provvedimento del Comune ha profondamente amareggiato i titolari dell’azienda: “Il capannone oggetto del provvedimento insiste in quell’area da oltre 30 anni e nessuno ha mai detto nulla, ne il Comune, ne l’Autostrada dei Fiori. Ora, improvvisamente, ci è stato notificato il provvedimento di demolizione. In quel capannone ci lavoriamo, per questo abbiamo presentato ricorso al Tar”.