“Pagamenti non regolari”. È questa l’amara sorpresa che si sono ritrovati gli abitanti di Vessalico sulle bollette dell’acqua ricevute in questi giorni. Da gennaio 2017, infatti, il servizio idrico del paese è passato alla gestione di Rivieracqua e, adesso, stanno arrivando le prime bollette.
Una volta letta la comunicazione, è scattata la preoccupazione degli utenti, i quali hanno segnalato in massa il problema al Comune.
“In pochi giorni sono iniziate ad arrivare segnalazioni su segnalazioni dai cittadini di Vessalico, oltre 50 per ora – afferma il sindaco Paola Giliberti, contattata da ImperiaPost – tutti affermano di aver letto sulla prima bolletta dell’acqua da Rivieracqua, subentrata alla gestione del sistema idrico da gennaio 2017, la dicitura “Pagamenti NON regolari”, inserita in modo casuale e ingiustificato.
Per questo motivo – continua – abbiamo scritto a Rivieracqua per sottolineare quanto una frase del genere possa essere lesiva per i cittadini e diffidandoli dal farlo nuovamente se non comprovato da dati reali.
Abbiamo inoltre ricordato loro – conclude – che eventuali riscossioni degli arretrati non sono di loro competenza (essendo subentrati nella gestione del Servizio Idrico Integrato, cioè acquedotti e fogne, dal 2017), ma del Comune di Vessalico”.