Hanno preso il via questa mattina i servizi all’interno del Palasalute in via Acquarone. Attualmente sono attivi poliambulatori, Cup, centro prelievi, anagrafe sanitaria e medicina sportiva, ma la struttura sarà completamente operativa entro la fine del mese, con il graduale trasloco dei reparti dalle sedi di via Nizza e viale Matteotti.
“Siamo molto soddisfatti di come si è avviata la prima giornata del Palasalute – afferma il direttore generale dell’Asl 1 Imperiese Marco Damonte Prioli – la struttura è moderna, accogliente e tecnologicamente attrezzata. Grande attenzione è stata riservata all’accessibilità, a partire dai parcheggi fino al raggiungimento di ogni settore.
Oggi abbiamo già eseguito 50 prelievi ed effettuato altri servizi – continua – con grande piacere abbiamo notato che molti cittadini si sono presentati senza appuntamento, solamente per vedere come si presentava la struttura e per famigliarizzare con il posto. Questo ci fa capire che la comunicazione che abbiamo fatto nel periodo precedente è servita.
Ovviamente, essendo il primo giorno – aggiunge – ci sono stati alcuni problemi dovuti alla novità, ma sono stati tutti gestiti con professionalità. Entro la fine del mese tutti i servizi saranno trasferiti dalle sedi di via Nizza e viale Matteotti, progressivamente.
In caso di allerta grave, rossa o arancione – conclude – la struttura sarà chiusa e i cittadini con prenotazione verranno avvertiti. Le prestazioni saranno recuperate nei giorni successivi, mentre una parte di attività non sarà interrotta e verrà spostata in altre sedi. I disagi saranno i minori possibili”.