Un camion incastrato all’incrocio tra via Aireti e via Marte ha bloccato il traffico per alcune decine di minuti in zona Caramagna questa mattina.
Non è la prima volta che capita e i residenti hanno sollevato la questione anche durante l’incontro organizzato da Libero Comitato Val Caramagna e Caramagna Urgente.
“Il problema c’è, non è la prima volta che capita – afferma Vittorio Chisci, uno dei portavoce del gruppo Caramagna Urgente – l’incrocio è abbastanza pericoloso, perché lo stop è sulla strada principale. I residenti ormai sono abituati e fanno attenzione, ma qualcuno che non è del posto potrebbe sbagliarsi, come è già successo, causando incidenti.
La strada di collegamento dovrebbe continuare fino alla rotonda del Conad, ma non è mai stata terminata. Se fosse finita il problema dei camion potrebbe risolversi, magari rendendo, solamente per loro, la strada a senso unico.
L’incrocio è un punto nevralgico – continua – se si intasa come questa mattina, rimangono bloccate più di 3 mila persone, più quelle delle varie vallate e possono esserci conseguenze anche più gravi, in caso di neccessità di passaggio di mezzi di soccorso in emergenza.
Questo punto della viabilità – conclude – lo abbiamo trattato nell’assemblea e lo porteremo all’attenzione del sindaco il 17 ottobre”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]