Si segnala che in questi ultimi giorni il Direttivo dell’A.V.O. ha appreso che qualcuno sta contattando le persone presso le proprie utenze telefoniche domestiche chiedendo soldi a nome dell’A.V.O. “da donare agli ammalati”.
La Presidente dell’A.V.O. Anna Santagata, nel ricordare che l’Associazione dal 1985, attraverso i suoi volontari, offre il suo servizio totalmente gratuito in favore degli ammalati e degli anziani nell’Ospedale di Imperia e nella Casa di Riposo Agnesi, sottolinea che il sodalizio si mantiene esclusivamente con il tesseramento dei soci e con le donazioni del 5 per mille.
Nella circostanza diffida chiunque dal presentarsi a nome dell’A.V.O. per chiedere denaro e invita coloro che dovessero essere contattati da queste persone malintenzionate a non dare nulla e, anzi, a segnalare tempestivamente il fatto alle Forze di Polizia.
L’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) Onlus di Imperia anche quest’anno ha organizzato un corso di formazione per volontari, su progetto formativo promosso e finanziato dal CE.S.P.IM (Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Imperia).
Il corso, totalmente gratuito, inizierà lunedì 9 ottobre e terminerà venerdì 27 ottobre, con nove incontri che si terranno tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle 17.30 alle 19.00 presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Imperia.
Per informazioni : 0183-291650, 0183-296593, 324-8968371, 329-6621706 , e-mail segreteria@avoimperia.