IMPERIA – Il consiglio comunale di Imperia tornerà a riunirsi i prossimi 1 e 3 aprile. La data è stata ufficializzata circa un’ora fa al termine della conferenza capigruppo in Comune, alla quale ha partecipato anche il sindaco Carlo Capacci, invitato dal consigliere Grosso (IBC), in cui si è parlato anche del problema legato al servizio di igiene ambientale.
Sono ben cinque le mozioni (4 della minoranza) all’ordine del giorno:
– Questione parcheggi a pagamento in capo all’Imperia Servizi (Forza Italia). La possibilità di eliminare le sanzioni i cui proventi vanno nelle casse comunali ma consentire il pagamento da parte dell’automobilista soltanto dei minuti sfruttati senza vedersi comminare una multa.
– Piscina e lavori di manutenzione (Imperia Bene Comune) . La richiesta di verificare, attraverso una commissione, quali sono i lavori di manutenzione di ordinaria e straordinaria in base all’appalto.
– Situazione legata ai lavori fognari in via foce (Imperia Bene Comune). Gli interventi in programma a seguito dello sversamento di liquidi/solidi provenienti dalla fogna in via Foce durante l’ultimo acquazzone.
– Viabilità in via Boine, corso Roosevelt (Imperia Riparte). I tempi di ripristino della viabilità da mesi limitata o interrotta.
– Istituzione di un fondo per la cultura usando i fondi destinati ai gettoni di presenza dei consiglieri comunali (Imperia Riparte).
– Esenzione per alcune categorie di associazioni della Tari (Partito Democratico).
Costituzione Commissione Consiliare Speciale sulla situazione della sanità imperiese.
Interrogazione: affidamento incarico ditta Qonsult engineering s.r.l. per completamento percorso formativo dipendenti ai sensi art. 36/37 D.L.81/2008.
Infine saranno anche portate due pratiche urbanistiche: una legata alla palazzina di via Nizza (zona ex distributore) e la diminuzione degli oneri concessori di alcune pratiche edilizie.