Diano Marina, giovedì 19 ottobre nella sala consiliare del Comune si terrà l’incontro sui trattamenti mini – invasivi di fibromi uterini e adenoma prostatico.
L’incontro, organizzato da Ad Lab, vuole essere utile ad informare circa le tecniche mini – invasive quali l’embolizzazione, per risolvere patologie frequenti come quelle che verranno discusse SENZA dover ricorrere a interventi demolitivi e certamente impattare sia sul fisico che sulla psiche delle persone.
Statisticamente si riscontra che una donna su tre ha problema di fibromi e quasi tutti gli uomini sopra i 70 anni hanno adenoma prostatico.
I medici che hanno accolto l’invito prestano la loro attività come ASL e non esercitano attività privata. In particolare il Santa Corona risulta essere una struttura di eccellenza a livello nazionale per quanto riguarda la radiologia interventistica.
A questo si aggiunge la considerazione che ogni paziente trattato ha una degenza che va da uno a quattro giorni con notevole risparmio per l’ASL.