Scaduti i termini per presentare le segnalazioni di danno occorso relative agli eventi calamitosi del gennaio scorso, l’Amministrazione Comunale rende noto di aver provveduto a inviare ai competenti Uffici regionali tutte le comunicazioni pervenute entro i 30 giorni successivi alla chiusura dell’evento medesimo.
Presso gli Uffici comunali sono pervenute 115 segnalazioni prodotte da privati per danni subiti a beni mobili e immobili per un ammontare complessivo pari a EURO. 5.089.969,48, oltre a 12 segnalazioni il cui importo è ancora da quantificare e 2 segnalazioni presentate erroneamente da attività economiche che avrebbero dovuto invece rivolgersi alla Camera di Commercio.
A essi vanno inoltre aggiunti i 34.634,64 EURO richiesti per interventi di somma urgenza e i 6.243.200,00 EURO. richiesti per interventi di messa in sicurezza su opere pubbliche. Si ricorda che la segnalazione di danno occorso a privato non dà diritto né fornisce garanzia di erogazione di contributi, che sono subordinati all’effettivo stanziamento di fondi statali o regionali.