Una moria di pesci nel torrente Prino, all’altezza dell’abitato di Clavi. Sta succedendo in questi giorni e sono diverse le segnalazione dei residenti, preoccupati che qualche sostanza inquinante sia presente in acqua e che possa estendersi alla vegetazione presente intorno al torrente.
“Vorrei segnalare la situazione del torrente Prino nell’abitato di Clavi – scrive un lettore – c’è un forte odore di fogna da ieri e una moria di pesci”.
Nella giornata di ieri è intervenuta l’Arpal per effettuare i campionamenti su cui eseguire gli esami per stabilire le cause dell’accaduto.
Contattato da ImperiaPost, il responsabile Arpal Federico Grasso ha affermato: “Siamo intervenuti eri per effettuare i campionamenti, ma per i risultati delle analisi ci vorrà qualche giorno. I pesci probabilmente verranno presi in carico dall’Istituto Zooprofilattico.
Se si tratta di un solo tipo di pesci – continua – può trattarsi di un batterio che colpisce solo una specie. Oppure un’altra ipotesi potrebbe essere la mancanza di ossigeno nell’acqua a causa della siccità e la formazione di botulino. In ogni caso, queste sono solo supposizioni, bisognerà attendere ancora qualche giorno”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]