Una grande soddisfazione per la cantautrice ligure Chiara Ragnini. Dopo aver realizzato una cover della canzone “Ti amerò lo stesso” di Paola Turci, la Ragnini ha ricevuto come sorpresa i complimenti dalla celebre cantante, che ha condiviso il video ringraziandola.
Contattata da ImperiaPost, Chiara Ragnini ha raccontato come questo episodio l’abbia colta di sorpresa e le abbia regalato una grande gioia.
TE LO ASPETTAVI?
“Assolutamente no! Ho condiviso il video su Twitter e poi ho visto la notifica di risposta. Un’enorme sorpresa! Sono apprezzatissimi i commenti di una cantautrice di quel talento. A volte è proprio vero che i più “grandi” sono anche i più umili. Inoltre, ha ri-twittato il video sul suo profilo, quindi aiutandomi con la visibilità”.
COME MAI L’IDEA DI CANTARE PROPRIO QUESTA CANZONE?
“Tutto questo nasce dal crowdfunding che ho lanciato a gennaio, con cui ho realizzato il mio secondo album “La differenza”. Fra le ricompense che ho proposto, vi era la “Sfida all’ultima nota” in cui mi impegnavo a interpretare e riarrangiare, in chiave acustica, una cover, ossia una canzone di un altro artista e a realizzarne un videoclip. Giulio Montinari ha scelto questa ricompensa e ha chiesto che interpretassi la splendida Ti amerò lo stesso di Paola Turci. La conoscevo, ma non così bene e ho imparato ad amarla profondamente. E’ una di quelle canzoni che ti fa tremare il cuore”.
COME STA ANDANDO IL TUO ULTIMO SINGOLO?
“Molto bene! “Grigiocielo” ha oltre 4 mila visualizzazioni. È stato girato tra Lingueglietta e Cipressa, luoghi che, come tutta la Liguria, sono da valorizzare. Per gli interni in una casa di un altro mio “fan” che ha partecipato al crowdfunding. A volte le situazioni nascono proprio così, per caso. L’arredamento era perfetto per la canzone perché aveva divani, poltrone e oggetti tutti dorati e creava bellissimi contrasti visivi. Il video è stato girato da Megan Stancanelli, videomaker imperiese che ha già lavorato con Seawards e Giulia Pratelli, altri artisti in gambissima, giovani e da seguire”.
ECCO IL VIDEO