Scritte sul muro del Teatro Cavour in via Cascione. A segnalarlo sono i commercianti di via Cascione che, notando dei bambini usare un pennarello sulla superficie esterna del Teatro, sono subito intervenuti invitandoli a smettere.
Il Teatro è chiuso da è chiuso dal luglio del 2015 e più volte ci sono state segnalazioni per il degrado in cui sta versando.
“Un gruppo di bambini di 6/7 anni è venuto a “giocare” in via Cascione, tra il Cavour e il Mercato Coperto – racconta una commerciante della zona – I genitori non pervenuti. Ad un certo punto hanno cominciato, a turno, a scrivere sul muro del teatro con un pennarello. Si possono distinguere dei nomi.
Hanno smesso perché rimproverati da noi e dal personale del mercato – continua – Se qualcuno conoscesse questi bimbi, sarebbe il caso di segnalarlo ai genitori, di modo che possano spiegargli che queste cose non si fanno e magari, armati di secchio, acqua e sapone, li portassero a pulire il marmo imbrattato”.
Un recente caso di atto di vandalismo da parte di minorenni si è verificato al campetto di via Gibelli, dove un ragazzino ha imbrattato il murales contro il bullismo con scritte e disegni.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]