Sono ben 240 i soggetti in attesa di una casa. Lo si apprende dalla graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica resa nota da A.R.T.E. (Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia della Provincia). Tutti gli alloggi sono ubicati nel territorio del comune di Imperia e sono parte integrante del bando di concorso emanato da A.R.T.E. nel gennaio del 2015.
La graduatoria sarà resa pubblica per 30 giorni, da oggi, 30 ottobre, sino al 28 novembre, sul sito della Regione Liguria, sull’albo pretorio on-line del Comune di Imperia e sul sito internet dell’A.R.T.E. di Imperia.
Avverso la graduatoria stilata da A.R.T.E. sarà possibile presentare ricorso giurisdizionale al T.A.R. competente per territorio (entro 30 giorni) o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica (entro 60 giorni).
I primi 10 soggetti in graduatoria sono per la maggior parte donne di nazionalità italiana. Gli alloggi dell’A.R.T.E. si trovano in particolare in località Baitè (poco sopra la Caserma dei Vigili del Fuoco) e in frazione Piani.
“In totale in provincia di Imperia le domande sono circa 750, concentrate in particolare tra Imperia e Ventimiglia – spiega a ImperiaPost il presidente dell’A.R.T.E. Imperia Antonio Parolini – Il numero, più o meno, è sempre lo stesso, non ci sono novità particolari. Si tratta, comunque, di riassegnazioni, ovvero di un bando che assegna gli alloggi che man mano vengono liberati. I nuovi alloggi di Baitè, ad esempio, sono già stati assegnati con un ulteriore bando”.