Un’altra auto della Polizia Municipale rimasta a piedi per un guasto meccanico. È successo nella giornata di ieri, ed è stato necessario l’intervento del carro attrezzi.
Si tratta del terzo automezzo dei vigili urbani che non è più utilizzabile, ossia circa metà del comparto auto del comando imperiese. Il problema? Il Comune non avrebbe abbastanza fondi per le riparazioni. Se venissero utilizzati i fondi disponibili attualmente fino a fine anno, non ci sarebbero più soldi sufficienti per la benzina.
Per questo motivo cresce il malumore tra gli agenti della Polizia Municipale, i quali si ritrovano pochi mezzi disponibili, utili specialmente nel periodo invernale per il controllo del territorio.
Contattato da ImperiaPost, l’Assessore alla Polizia Municipale Pino De Bonis, ha affermato: “È complicato lavorare così, dato che mancano fondi per manutenzione”.
Non è escluso che il Comune di Imperia possa ricorrere allo strumento della variazione di bilancio prima della fine dell’anno in modo tale da reperire i fondi da destinare alla riparazione dei mezzi.