Imperia, manca l’attacco ma non solo. Non ha convinto la squadra “d’emergenza” messa in campo da mister Bencardino questo pomeriggio, allo stadio Nino Ciccione, ha perso 2-0 contro il Busalla Calcio. Alcuni errori arbitrali, ma anche la mancanza di “cattiveria” sotto rete hanno portato alla sconfitta della squadra di casa consumata già nei primi 45 minuti di gioco. Ci ha pensato Murtas all’5° minuto di gioco con un tiro a giro al limite dell’area a portare il Busalla in vantaggio. Dopo l’uscita di scena dell’ultimo attaccante dei neroazzurri, Canu, per infortunio il Busalla raddoppia al 40° con Dieci con un tiro fotocopia al primo di Murtas.
Al rientro dagli spogliatoi non basta la buona volontà di Arturo Ymeri e di Giglio per rientrare in partita. Cugge, al 72° minuto da solo davanti al portiere la caccia fuori. È un’Imperia che dovrà decidere del suo futuro a partire dalla prossima gara contro l’Albenga per poi affrontare la capolista Pietra Ligure, fortunatamente con il reparto offensivo che dovrebbe essere nuovamente disponibile.
Dichiarazioni Alfredo Bencardino:
“Al di là delle assenze, sui cui non mi voglio attaccare, non ho visto quella voglia e quella determinazione giusta, abbiamo sicuramente pagato l’impegno di Coppa Italia giocato Mercoledì a livello di condizione fisica. E’ mancata cattiveria sotto porta, queste partite servono per quelli he di solito stanno in panchina per dimostrare che sbaglio a non utilizzarli. Ho visto una squadra non vogliosa anche perchè le motivazioni dovevano esserci visto che con una vittoria potevamo essere in testa alla classifica. Al di là del risultato è una delusione per la prestazione della squadra”.
SINTESI VIDEO
Classifica
Pietra Ligure 1956. – 16 *
Vado – 15 *
Imperia – 14
Molassana Boero – 14
Fezzanese – 13
Genova Calcio – 13 *
Valdivara 5 Terre – 12
Sammargheritese 1903 – 11
Ventimiglia Calcio – 10
Rivarolese 1919 – 10 *
Busalla Calcio – 10
Albenga 1928 – 8
Rapallo Ruentes 1914 – 6
F. S. Sestrese Calcio 1919 – 5
Serra Ricco 1971 – 5
Moconesi Fontanabuona – 1
* una partita in meno