24 Dicembre 2024 01:07

24 Dicembre 2024 01:07

IMPERIA. GLI ALUNNI DELLA SCUOLA EDILE CONQUISTANO IL PODIO NELLA 1ª EDIZIONE DEI WORLD SKILLS EXHIBITION. IL DIRETTORE CASTELLARO:”MOLTO SODDISFATTO DEL RISULTATO OTTENUTO”

In breve: L’esito della competizione ha portato grande entusiasmo e soddisfazione da parte dei ragazzi, e dei loro tutor Giuseppe Fittipaldi, Claudio Carli e del Direttore dell’Area Formazione dell’Ente Imperiese, Francesco Castellaro

collage_scoledile_premio

Durante la prima edizione ligure dei World Skills Exhibition Competizioni Promozionali Regionali, sono stati gli allievi del Percorso IeFp per Operatore Edile 3° anno della Scuola Edile di Imperia, a salire sul gradino più alto del podio di categoria, si sono piazzati invece secondi gli allievi del Percorso IeFP per Operatore di Impianti Termoidraulici.

L’esito della competizione ha portato grande entusiasmo e soddisfazione da parte dei ragazzi, e dei loro tutor Giuseppe Fittipaldi, Claudio Carli e del Direttore dell’Area Formazione dell’Ente Imperiese, Francesco Castellaro.

“WorldSkills International – precisa Castellaro è un’associazione che nasce nel 1950 per la promozione della formazione professionale e dell’istruzione a cui aderiscono 72 rappresentanze regionali e nazionali. Lo scopo del WorldSkills è quello di valorizzare le eccellenze giovanili nei settori della tecnologia, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi alla persona attraverso competizioni ufficiali, tese a definire nuovi standard professionali a livello locale e globale.

Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto dai nostri ragazzi alla prima competizione ligure del WorldSkills Exhibition, è stato molto emozionante vedere i loro sguardi pieni di orgoglio durante la cerimonia di premiazione mentre ricevevano le medaglie, questo significa che l’impegno paga non solo quello degli allievi ma anche quello dei nostro personale formatore che si dedica quotidianamente con passione e serietà alla crescita professionale e umana dei nostri allievi”.

Condividi questo articolo: