IMPERIA. Il presidente di Assonautica Lucio Carli ha rassegnato le proprie dimissioni durante il consiglio direttivo tenutosi martedì 14 novembre scorso. Dimissionaria dalla carica di direttore anche la dott.ssa Karin Boriani. Carli ha infatti, inviato al presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Luciano Pasquale la lettera di dimissioni con la contestuale richiesta della nomina di una terna di “papabili” al fine di eleggere il suo successore alla guida di Asssonautica. Durante la riunione del consiglio direttivo, Carli, ha anche presentato un bilancio preventivo che sarà poi presentato all’assemblea dei soci convocata per il prossimo 30 novembre.
Un bilancio preventivo 2018 che vedrà un drastico ridimensionamento in quanto alcune aziende sponsor delle ultime edizioni della manifestazione Vele d’Epoca, legate a Carli (Mediterranea, Fratelli Carli, IBM etc), dovrebbero venire meno comportando un minor introito, si parla di circa 100 mila euro, per Assonautica. Carli presenterà comunque un bilancio preventivo in pareggio, il consuntivo 2016 ha registrato + 60 mila euro, che però sarà inferiore rispetto a quello dell’ultima edizione delle Vele, nel 2016.
Per il post Carli si fanno i nomi dei due vice-presidenti Beppe Zaoli e Piergiulio Pivas oltre a quello del vice presidente della Camera di Commercio Enrico Lupi. Le elezioni del nuovo presidente dovrebbero svolgersi entro la fine del 2017.