“Definire la settimana che va a concludersi come la più “drammatica” di questa legislatura e tanto ovvio quanto banale. Cosi come ovvio e banale è sostenere che oramai sia giunto il momento di voltare velocemente pagina e fare di necessità virtù“. A scrivere è il consigliere comunale del gruppo misto Antonio Russo.
“Basta cercare vendette, – prosegue Russo – basta progettare rivalse, non è raccogliendo firme per mandare a casa quell’amministrazione che nel bene e nel male, gli stessi, hanno portato avanti finora. I cittadini non capirebbero e soprattutto non capirebbero i loro stessi elettori. Molto piu semplicemente ai cittadini interessa che i servizi, per i quali pagano tasse su tasse, funzionino, PUNTO.
Quindi sarebbe opportuno che tutti noi consiglieri ci dimenticassimo delle nostre appartenenze e operassimo nell’esclusivo interesse della nostra comunità. Compito del sindaco dovrà quindi essere quello di individuare, assieme al consiglio comunale, 2/3 temi urgenti per realizzare un programma condiviso di fine legislatura per completare cosi quei progetti, l’avvio del Porta a Porta ad esempio, necessari al funzionamento della nostra città Certo è che più restiamo alla larga dalle segreterie dei partiti e piu speranze ci sono che ciò avvenga D’altronde noi consiglieri dobbiamo rispondere del nostro operato ai nostri concittadini che ci hanno votato e non alle segreterie dei partiti, e quindi necessario che in questi ultimi mesi costoro se ne stiano alla larga dal palazzo comunale”.