È stata asfaltata recentemente, ma i residenti lamentano il fatto che la parte più critica sia rimasta dissestata e piena di buche. Stiamo parlando di Strada Ciosa, a Caramagna.
“La settimana scorsa – affermano i residenti – sono iniziati i lavori di asfaltatura, ma sono stati interessati solo 50 metri, quasi tutti ad inizio via. La parte alta della strada, quella piu abitata e peggio messa, ha goduto di una quindicina di metri.
Hanno asfaltato una cinquantina di metri scarsi su un km e 1/2 di strada – continuano – Siamo insoddisfatti e delusi. La strada è pericolosa in particolare per le due ruote. È una via dimenticata dall’amministrazione a favore di altre “meglio” abitate”.
Per far chiarezza sulla situazione, la redazione di ImperiaPost ha contattato l’assessore ai Lavori Pubblici Guido Abbo.
“Avevamo a disposizione risorse limitate e abbiamo asfaltato la parte ritenuta più critica e trafficata, dato che dalla parte iniziale transitano tutti – afferma – Andrò ad effettuare altri sopralluoghi per verificare la situazione.
Il problema di questa strada in particolare, come in altre strade periferiche della città – continua – è che è stata urbanizzata in modo selvaggio. Il risultato è che abbiamo case costruite in modo caotico, senza i giusti servizi di illuminazione, strade ecc. Da due anni a questa parte, l’approvazione dei progetti è vagliata da tutti i settori insieme (Ambiente, Lavori Pubblici e Urbanistica), proprio per evitare queste situazioni.
Strada Ciosa, quindi, essendo anche molto lunga – conclude – sarà sistemata poco alla volta, mano a mano che ci saranno le risorse”.