È sulla copertina di “Panorama” la foto scattata dal fotografo imperiese Settimio Benedusi all’atleta Bebe Vio.
Bebe Vio, 20enne, è campionessa paraolimpica e mondiale di scherma ed è nota per la sua tenacia e forza, data la sua decisione a non mollare dopo che, all’età di 11 anni, è stata colpita da una forma di meningite fulminante che l’ha portata all’amputazione di tutti gli arti.
“Sono contento e orgoglioso – scrive Settimio Benedusi sul suo profilo Facebook – Perché avere a che fare con Bebe e la sua famiglia è un enorme privilegio.
Una piccola cosa per raccontare come è lei, Bebe Vio: in questo momento è in Giappone – continua – le mandano in anteprima questa copertina e lei mi manda un messaggio vocale su Whatsapp ringraziando e complimentando. Vi assicuro, non è una consuetudine normale. Ecco. E poi un’energia e un ottimismo contagiosi. E poi una disponibilità incredibile.
Questo è quando parlo di dedizione e disponibilità – conclude – l’abbiamo scattata pochi giorni fa (cotta e mangiata!) e faceva FREDDO. “Bebe arrivando qui ho visto un tunnel, potrebbe funzionare, il tema del servizio è il coraggio, e penso sia coerente: andiamo?” “Figata! Andiamo!” ha risposto lei!“.