Raffica di furti nelle ultime settimane nell’imperiese, in particolare a Imperia e Diano Marina. Vari i colpi, alcuni messi a segno, altri mancati per il concomitante arrivo dei proprietari. L’ultimo furto in ordine di tempo si registra a Oliveto, frazione sulle alture di Oneglia.
Il colpo si è consumato in pieno giorno, tra le 16 e le 17.30, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti. Oggetto del furto una villetta bifamiliare abitata da una coppia di anziani, rientrati a tarda sera.
I ladri hanno rubato in particolare ori, preziosi e denaro contante. Sul posto è intervenuta la Polizia. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi, uno o due, si sarebbero introdotti nella casa forzando una tapparella per poi spaccare il vetro di una finestra.
“Era tutto chiuso visto il maltempo e il forte vento – raccontano le vittime del furto – Quando siamo rientrati in casa, alla sera, intorno alle 23, era tutto sottosopra. Evidentemente conoscevano i nostri movimenti. Purtroppo si tratta dell’ennesimo furto a Oliveto. Nel corso degli anni sono state prese di mira quasi tutte le abitazioni. Molto spesso i furti sono stati perpetrati in pieno giorno, particolare che ci rende molto poco tranquilli”.
Dopo l’intervento della Volante della Polizia, è intervuta anche la Scientifica per cercare di recuperare tracce utili alle indagini.