Polemiche a Imperia in occasione della giornata mondiale della disabilità. L’associazione La Giraffa a Rotelle punta il dito contro il Comune. Il motivo? La fontana di piazza Dante, la cui acqua, in altre occasioni di sensibilizzazione, era stata colorata, questa volta è rimasta spenta.
“Ringraziamo l’amministrazione di Imperia per la sua coerenza – scrivono i membri dell’associazione – La fontana di Piazza Dante che é stata colorata per appoggiare la giornata contro le violenze sulle donne, l’autismo e il diabete, oggi si è ‘vestita del colore dell’ invisibilità’, restando spenta. D’altronde non è la prima volta che questa amministrazione ignora la disabilità, basta risalire alla mozione sui Caregiver di cui abbiamo chiesto l’appoggio senza ottenere neanche una risposta di cortesia”.
“E l’ennesimo schiaffo alla disabilità – concludono i membri dell’associazione – La Giraffa a Rotelle, anche se preparata, è molto amareggiata. Perché il disabile a Imperia è sempre, come era tantissimi anni fa, tenuto nascosto? Vergogna”.