Un consiglio comunale sull’acqua pubblica per la resa dei conti interna alla maggioranza. Questa l’idea del Sindaco Carlo Capacci e dei socialisti (Imperia di Tutti Imperia per Tutti) che, nella giornata di ieri, martedì 5 dicembre, hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale monotematico al presidente Diego Parodi. Ad annunciarlo lo stesso primo cittadino.
“Come concordato con il gruppo Imperia di Tutti Imperia – ha annunciato Capacci – ho richiesto al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione di una seduta di discussione sul tema dell’ acqua pubblica. In questo modo potremo serenamente discutere dell’ argomento ed ascoltare tutti i punti di vista”.
Un consiglio che si preannuncia caldissimo e che potrebbe rappresentare la resa dei conti definitiva per quel che concerne i contrasti interni alla maggioranza sull’acqua pubblica e, in particolare, sulla querelle Amat-Rivieracqua. Con Imperia di Tutti Imperia per Tutti che non ha mai formalizzato la propria uscita dalla maggioranza, “congelando” le dimissioni dell’assessore Nicola Podestà, è rimasto il Pd in una posizione di aperto contrasto con Capacci, anche se l’incontro tra il primo cittadino e il consigliere Lorenzo Lagorio ha dimostrato che non tutto il Pd è favorevole alla rottura con il Sindaco, aprendo di fatto nuovi possibili scenari.