Stop ai parcheggi gratuiti a Diano Marina nei mesi di dicembre e gennaio. Lo ha stabilito la Giunta Chiappori. Il motivo? La gratuità dei posti auto “blu” non ha portato benefici, ma problematiche relative alla rotazione dei posti auto e agli abbonamenti sottoscritti dai residenti. Di fatto, trovare un parcheggio a Diano Marina, complice anche il grande afflusso di persone per via delle festività, era diventato quasi impossibile, tanto da provocare continue e ripetute lamentele.
Da qui la decisione della Giunta di fare un passo indietro, modificando la deliberazione di giunta del dicembre 2016, che istitutiva l’aumento delle tariffe dei parcheggi a pagamento (da 1 euro a 1.50 euro) “nella parte in cui prevedeva di dare atto che i mesi di dicembre e gennaio sono liberi e gratuiti”.
I parcheggi nei mesi di dicembre e gennaio, saranno a pagamento durante la settimana e gratuiti solo la domenica, come si legge nell’atto modificato :“nelle domeniche dei mesi di dicembre e gennaio i parcheggi a pagamento sono liberi e gratuiti”.
Una decisione destinata a far discutere, visto che l’amministrazione Chiappori aveva presentato la gratuità dei parcheggi nei mesi di dicembre e gennaio come un “regalo ai dianesi e ai turisti” in contrapposizione all’aumento delle tariffe (il servizio è gestito dalla Gm Spa, società al 100% comunale).