Partiranno entro la metà di gennaio 2017 i lavori per il prolungamento del porto turistico di Diano Marina.
Gestioni Municipali Spa, gestore del porto e delle spiagge comunali di Diano Marina, ha dato in appalto l’intervento alla ditta Comar Srl di Imperia per un importo di 310 mila euro.
Come aveva già annunciato la GM, si tratta di un intervento atteso da tempo, poiché in più occasioni le mareggiate hanno creato disagi e causato danni importanti all’interno del porto.
“A metà gennaio partiranno i lavori sul molo lungo – spiega Domenico Surace, amministratore unico della GM – che dureranno circa 2 mesi. La ditta aggiudicatrice prolungherà il molo di 30 metri in modo tale da creare un riparo dalle mareggiate“.
“È un’opera che aspettavamo da diversi anni – aggiunge il vicesindaco Cristiano Za Garibaldi – perché il porto di Diano Marina, pur essendo di piccola entità, ha sempre avuto una fruizione ampia soprattutto d’estate. Negli ultimi anni ha ospitato imbarcazioni di un certo valore quindi questo intervento ci metterà più a riparo da fenomeni come quelli appena avvenuti, che hanno devastato le nostre coste e creato disagi.
Un lavoro quindi di estrema utilità. Sono fiducioso che vengano conclusi i lavori in tempo per la prossima stagione – conclude – in modo tale che sia gli utenti locali sia i diportisti ne possano trarre beneficio”.