L’Onorevole sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori candidato alle prossime elezioni politiche in programma il prossimo 4 marzo 2018. È più di un’indiscrezione giornalistica, è un progetto sul quale l’esponente della Lega Nord sta lavorando da settimane sotto traccia. L’obiettivo di Chiappori, da poco più di un anno rieletto alla carica di sindaco della città degli aranci, è un seggio in Senato.
Sarebbe una nuova esperienza per il fedelissimo del Umberto Bossi, che nel corso della sua carriera politica ha ricoperto due volte la carica di Deputato della Repubblica (dal 1996 al 2001 e dal 2008 al 2013) ma mai quella di Senatore. Nel corso del suo mandato ha anche ricoperto la carica di Vicepresidente della Commissione Difesa della Camera e membro della Commissione Esteri della Camera.
La candidatura di Chiappori avrebbe già ottenuto il benestare della “segreteria nazionale” ligure, che lo avrebbe indicato come proprio candidato al Senato per il collegio imperiese. Nel caso venisse eletto, però, il sindaco di Diano dovrà lasciare l’incarico in comune costringendo i dianesi a recarsi nuovamente alle urne nel giro di qualche mese.
La campagna elettorale per le politiche è alle porte e Chiappori è già ai blocchi di partenza per conquistare un seggio a Palazzo Madama.