Un progetto per aiutare i bambini ricoverati al reparto di Oncologia dell’Ospedale Gaslini di Genova. È questa l’iniziata organizzata dai genitori della scuola elementare di San Lorenzo al Mare, per far capire agli studenti l’importanza di un gesto d’amore e di generosità.
“Abbiamo creato una collaborazione tra le classi della scuola elementare di San Lorenzo al Mare – spiega Luigi Re, uno dei genitori degli alunni, rappresentante di classe e vicepresidente del consiglio di istituto del comprensorio – per organizzare una raccolta fondi da destinare al reparto di oncologia dell’Ospedale Gaslini di Genova.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i bambini all’importanza di aiutare le persone meno fortunate – continua – rinunciando a un regalo di natare per far felici altri piccoli in difficoltà. Sono stati raccolti circa 600 euro, grazie alla generosità delle famiglie degli studenti (circa 60-70 alunni) e delle maestre.
Abbiamo già inviato il bonifico – conclude – e la prossima settimana andrò di persona al Gaslini, dove ci aspetta la caporeparto Orietta Vianello, alla quale consegnerò i disegni e i lavoretti dei bambini per donarli ai piccoli pazienti, e magari fare uno scambio con i loro disegni, da portare a scuola, per creare una sorta di gemellaggio”.