Sta meglio e potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni dall’Ospedale Santa Corona, dove è tuttora ricoverato, il 22enne, A.B., vittima di un accoltellamento nella serata del 19 dicembre scorso a Diano Marina.
Nel frattempo i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Il giovane si trovava in un bar quando è stato avvicinato dal proprio aggressore, un 25enne noto alle forze dell’ordine, in evidente stato di alterazione alcolica. Tra i due è iniziato un alterco a cui il 22enne ha cercato di mettere fine allontanandosi. La vittima non avrebbe avuto però il tempo di voltarsi che sarebbe stato raggiungo da tre coltellate, una delle quali avrebbe perforato un polmone, sfiorando il cuore.
Il 22enne, dopo l’aggressione, è rientrato a casa claudicante e, arrivato, nei pressi della propria abitazione, ha suonato il citofono chiedendo aiuto. Sul posto sono intervenute un’automedica del 11 e un’ambulanza della Croce Rossa. Il giovane, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato in un primo momento al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia e successivamente presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Solo per caso l’aggressione non si è trasformata in una tragedia. Una delle coltellate, infatti, ha sfiorato il cuore. Pochi centimentri e il 22enne sarebbe stato colpito a morte.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la lite sarebbe scoppiata per futili motivi. Tra i due contendenti, infatti, non vi sarebbero stati dissapori di alcune genere, come ipotizzato in un primo momento dai militari. In particolare, a causare l’alterco poi sfociato nell’aggressione, sarebbe stato l’alto tasso alcolemico del 25enne che, nelle ore successive all’aggressione, è stato identificato dai Carabinieri e denunciato per lesioni personali gravissime.