Imperia. È stato condannato a 6 mesi di carcere, pena sospesa, il 53enne di nazionalità Albanese che, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, era stato arrestato dai Carabinieri di Imperia per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
L’uomo, lo ricordiamo, protagonista di un incidente stradale di lieve entità, in via Garessio, a seguito della richiesta da parte dei Carabinieri di sottoporsi all’alcol test, aveva dato in escandescenza minacciando di morte i militari e successivamente aggredendo due Agenti di Polizia, intervenuti a sostegno dei colleghi, provocando loro lesioni ritenute guaribili dal Pronto soccorso in 7 giorni.
In particolare, un Agente di Polizia era stato morso ad una mano, mentre l’altro era stato colpito con forza alla schiena nel corso di una colluttazione.
Questa mattina in tribunale si è tenuto il processo per direttissima , al termine del quale l’uomo è stato condannato a 6 mesi di carcere, dal giudice Donatella Aschero. La sospensione della pena è condizionata al pagamento di 500€ come risarcimento danni agli Agenti di Polizia aggrediti.