Dal 3 al 6 gennaio 2018 al Palazzo dei Congressi di Riccione si è svolta la 23^ edizione dell’MC Hip Hop Contest, l’evento dedicato all’Urban Dance. Per quattro giorni i riflettori si sono accesi su decine di stages, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli con 130 crew, 34 coreografi, oltre 2500 ballerini provenienti da tutta Italia e ospiti di vari paesi europei e coreografi dei più importanti artisti americani.
E ancora i giudici di caratura mondiale che hanno valutato le varie performances. Basti citare Archie Burnett e Javier Ninja che hanno collaborato con Madonna come ballerini e coreografi o ancora Tweet Boogie coreografa tra gli altri di Shakira.
Come ogni anno la Palestra Creativa di Imperia ha partecipato a questa che è la più importante manifestazione di Hip Hop a livello nazionale e tra le più conosciute nel panorama internazionale.
E i successi non sono mancati con i formidabili Fresh n Clean che nella categoria Over hanno centrato per il 3° anno consecutivo il primo posto assoluto!
Ottima prestazione anche quella dei Wood’s Gang (categoria Young) e dei Monsters & Co. (categoria Kids) entrambi arrivati alla fase finale in un evento che richiede livelli qualitativi elevatissimi e dove le singole esibizioni sono valutate per la coreografia, la tecnica, l’originalità e l’interpretazione.
Infine si sono esibiti con altrettanto successo anche i District 38 sempre nella categoria Young. Insomma Imperia si conferma uno dei centri nazionali più importanti per l’Hip Hop!
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”297291″]