23 Dicembre 2024 17:04

23 Dicembre 2024 17:04

IMPERIA. INCHIESTA PISCINA. RARI NANTES:”LE ANALISI NON HANNO MAI EVIDENZIATO LA PRESENZA DEL BATTERIO PSEUDOMONAS AERUGINOSA”

In breve: Così comunica la società Rari Nantes, a seguito della notizia di presunti casi di infezione a causa del contatto con questo batterio, sui quali sta indagando la Procura, nell'ambito dell'inchiesta sulla Piscina Cascione di Imperia.

26853361_10215741216942753_1761107666_o

“Le analisi non hanno mai evidenziato la presenza del batterio Pseudomonas Aeruginosa”. Così comunica la società Rari Nantes, a seguito della notizia di presunti casi di infezione a causa del contatto con questo batterio, sui quali sta indagando la Procura, nell’ambito dell’inchiesta sulla Piscina Cascione di Imperia.  

Le analisi si riferiscono al periodo maggio 2017 – dicembre 2017.

Gli organi di stampa locali riportano notizie relative ad ipotetici casi di contagio dovuto al batterio Pseudomonas Aeruginosa riconducibili – secondo quanto pubblicato – alla frequentazione della piscina comunale Felice Cascione.

Al solo fine di tranquillizzare l’utenza ed i cittadini tutti, nello spirito della massima trasparenza e con il massimo rispetto per il lavoro svolto con professionalità dagli organi polizia giudiziaria coadiuvati dai tecnici della pubblica amministrazione.

Comunchiamo che nel periodo maggio 2017 – dicembre 2017, le analisi mensili, effettuate su campionatura quindicinale (due campioni al mese ), non hanno mai evidenziato la presenza del batterio Pseudomonas Aeruginosa.

Il valore rilevato è sempre stato pari a ZERO.

Pubblichiamo sul nostro sito internet ” www.rarinantesimperia.eu ” e sulla nostra pagina Facebook ” Rari Nantes Imperia – Pagina Sportiva ” le analisi che mensilmente facciamo eseguire.

La presenza del cloro, del ph… ossia di tutti i parametri rilevati è in continua mutazione in quanto dipende dalla frequentazione delle vasche.

Le analisi mensili seguendo una procedura ‘work in progress’. Nel senso che sono utilizzate per calibrare la sanificazione delle acque riportando, nel caso, i valori fuori soglia entro i parametri previsti dalla legge.

Per il futuro adotteremo la procedura di pubblicazione mensile delle analisi”.

Condividi questo articolo: