Bisognerà attendere ancora per la riapertura della Piscina Comunale Felice Cascione, chiusa dallo scorso 9 gennaio a seguito del blitz dei Carabinieri, nell’ambito di un’inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Grazia Pradella e dal sostituto Francesca Sussarellu, e in seguito su ordinanza del sindaco Carlo Capacci.
Le analisi effettuate dall’Asl nei giorni scorsi hanno rilevato alcuni valori fuori norma, in particolare si è osservata la presenza del batterio Stafilococco all’interno della vasca grande e nella vasca idromassaggio.
“Gli esami hanno mostrato un valore dello Stafilococco pari a 4 nella vasca grande e nella vasca idromassaggio – spiega il direttore dell’Asl Marco Damonte Prioli – mentre la Legionella è risultata negativa ai test.
Il valore massimo per lo Stafilococco è zero – continua – perciò, anche se non si tratta di valori pericolosi, essendo al di sopra della norma, non è stato possibile dare il benestare per la riapertura.
Lunedì 5 febbraio effettueremo altri campionamenti per verificare la situazione – conclude – Dato che avremo gli esiti entro 48 ore, la piscina non potrà aprire prima di mercoledì”.