24 Gennaio 2025 06:29

BALENA SPIAGGIATA IN STRADA. IMPERIA NELLE GRINFIE DEL SITO DI SATIRA “IL GIORNALE DEL CORRIERE”

In breve: Non è vero, certo. Ma visti i danni subiti dalla nostra regione negli ultimi mesi chi non farebbe una rapida ricerca su Google per controllare che non sia realmente accaduto?
Fonte immagine: http://corrieredelmattino.altervista.org
Fonte immagine: http://corrieredelmattino.altervista.org

 

Imperia – Se vi dicessero che una balena è stata catapultata sulla SS1 bloccando il traffico stradale in Liguria e, soprattutto di Imperia, ovviamente non ci credereste. Dopo un po’ di risate però probabilmente riportereste alla mente tutte le problematiche e i danni che ha subito la nostra regione negli ultimi mesi e vi fareste cogliere dai dubbi.  Lanciata un’occhiata  furtiva per controllare di non essere visto da nessuno dieci a uno che fareste una rapida ricerca su Google per controllare che non sia realmente accaduto.

La notizia di una balena che è stata gettata da una mareggiata sulla carreggiata ha iniziato a circolare in queste ore, pubblicata dal “Giornale del Corriere” un sito ironico di notizie assurde e provocatorie proprio come questa.

Sulla pagina si legge infatti: “Le mareggiate dei giorni scorsi hanno fatto sì che una balena di 24 metri della specie “Balaenoptera physalus” finisse sulla carreggiata della SS1 nei pressi di Imperia (in Liguria) causando un incredibile incidente (con conseguenti 3 feriti fortunatamente non gravi). La forte corrente marina ha spinto l’animale totalmente disorientato nei pressi della costa e alle ore 7,30 circa di questa mattina è andato a sbattere contro la carreggiata della statale finendo in maniera rovinosa contro alcune auto che viaggiavano in direzione Imperia. Le forze dell’ordine, in collaborazione con i vigili del fuoco locali, hanno prontamente sistemato la viabilità rimuovendo il corpo dell’animale e le carcasse delle auto colpite; si sono avvalsi di un elicottero per il trasporto del corpo esamine del cetaceo. Il traffico è stato ripristinato un paio d’ore dopo l’accaduto“.

 

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: