Dopo l’appello per invitare le persone a donare, la cooperativa La Goccia ha consegnato ai migranti accampati a Ventimiglia il materiale necessario per riuscire ad affrontare il gelo di questo periodo.
“In questi giorni, insieme a don Antonello Dani, Liliana e Fabio (presidente e vicepresidente della coop. La Goccia), siamo andati a Ventimiglia a consegnare beni di prima necessità ai migranti – spiega Roberto Braganti, responsabile della cooperativa – abbiamo portato moltissimi abiti invernali, coperte, tende e soprattutto molta legna per scaldarsi.
La situazione che queste persone stanno vivendo non è semplice – continua – soprattutto a causa del freddo per chi vive sotto il ponte. Fortunatamente ci sono molti volontari e volontarie che arrivano da diversi paesi europei. Il loro lavoro, come quello della Caritas e del don, che ha aperto la chiesa per far stare al caldo i ragazzi e dare loro viveri, è fondamentale.
La cosa che ci ha colpito positivamente è la marea di persone che ha donato qualcosa e che ha aiutato in questi giorni – conclude – ringraziamo tutti di cuore. Ognuno di noi può dare il proprio contributo“.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]