Con tanta fatica ma alla fine la Rari Nantes Imperia passa a Prato 7-10. Una Azzurra Nuoto determinata mette alla corde i giallorossi che riescono a reagire e portare a casa i tre punti. Una vittoria importante per i ragazzi di Pisano che mantengono la testa della Serie C.
Al via, l’Imperia è legata al palo (sono i legni a fermare i giallorossi) e i toscani fanno la voce grossa: i primi otto minuti terminano sul 2-0 per i padroni di casa. Il ritorno in vasca di Corio è fondamentale e lo testimonia con una doppietta che riporta il tabellino sul pari prima che, quasi alla seconda sirena, Prato torni avanti.
La Rari soffre ma è viva: Corio (con un’altra doppietta) è implacabile e Merano abbassa la saracinesca mantenendo la parità. Sono il portiere ed il centroboa i migliori della Rari ed anima di una squadra che, da lì a poco, saprà risollevarsi. E’ il giovane Mirabella a firmare il primo vantaggio: un gol che dà la svolta al match. Subito dopo, Ramone firma il +2 col quale si chiude il terzo periodo.
Ancora Ramone, una doppietta di Durante ed il pokerissimo di Corio: la Rari chiude la contesa con un 7-10 sofferta, grazie all’allungo finale.
La Rari conquista tre punti tanto preziosi quanto sofferti. Il ritorno di Corio, seconda cinquina in due partite, è stato fondamentale così come le parate di Merano, oggi migliore in vasca.
TABELLINO
AZZURRA NUOTO – R.N.IMPERIA 7-10
(2-0; 1-2; 1-4; 3-4)
PRATO – Antonini, Cerbai 2, Giulietti, Guarducci, Carraresi, Della Giovampaola, Zampini, Grandini, Gregolon 3, Brachi 1, Scali, Calamai cap. 1, Pontillo. All.: Magi
IMPERIA – Amoretti, Mirabella 1, Merkaj E., Ramone 2, Merkaj R., Durante 2, Corio 5, Russo, Somà, Rocchi cap., Pedio, Merano. All.Pisano
Note: uscito per limite di falli Rocchi (I) nel quarto tempo.