Grande successo al Parasio per “Lassù Parasio”, la prima mostra realizzata con gli scatti fotografici da sopra i tetti del borgo, organizzata da Davide Andracco ed Emanuele Boetti, dal 30 marzo al 2 aprile.
L’idea dei due abitanti del Parasio è nata con l’intenzione di omaggiare lo splendido borgo.
“È stato un successo inaspettato – affermano Davide ed Emanuele – non ci aspettavamo un così numeroso flusso di visitatori. Sono venuti a curiosare sia cittadini che turisti ed è stato molto interessante sentire le impressioni di tutti. Le immagini del borgo scattate da un’insolita prospettiva hanno suscitato moltissime emozioni ed è stata anche un’occasione per sentire molte storie di chi nel borgo ci abita o ci ha abitato in passato.
Non abbiamo tenuto il conto del numero dei visitatori, ma si aggira intorno tra le 1.500 e le 2 mila persone – continuano – abbiamo dato la possibilità di lasciare un pensiero su delle nuvolette appese a un tabellone. Il pensiero più bello riceverà in omaggio una nostra stampa.
La mostra si sviluppava all’interno della sala principale di Palazzo Guarnieri con circa 30 scatti e proseguiva sul terrazzo con un’installazione artistica che permetteva di realizzare una “fotografia in diretta” sulla città, attraverso una cornice sospesa.
Ringraziamo il circolo Parasio e il presidente Giacomo Raineri per averci accolto – concludono – La nostra idea iniziale era omaggiare il Parasio, ma alla fine è stato il Parasio ad aver omaggiato noi, grazie all’enorme calore che abbiamo ricevuto. Tutti ci hanno aiutato, ognuno come poteva, e ci piacerebbe organizzare altre iniziative come questa per dare vita al Parasio, dato che, come si è visto, i cittadini rispondono sempre con grande entusiasmo agli eventi”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]