Una raccolta fondi per consentire a tutti, anche a chi è sulla sedia a rotelle, di fare un bagno al mare e divertirsi alla spiaggia. È questo il progetto dell’Associazione La Giraffa a Rotelle, sempre attenta alle tematiche legate alle persone con disabilità, per l’ormai vicina stagione estiva 2018.
L’Associazione ha deciso di prendere in affitto una porzione della spiaggia che si trova a Borgo Marina, di fronte all’Hotel di Malta, attrezzarla per renderla accessibile e renderla gratuita a tutti i portatori di disabilità.
ECCO LA PETIZIONE:
“Poter toccare l’acqua del mare e vivere la spiaggia in serenità, ad Imperia, almeno per ora non è cosa facile per tutti, le persone con disabilita’ motoria si trovano a dover affrontare barriere di ogni genere, tanto da far decidere a molti di noi di rinunciare.
La Giraffa a Rotelle prenderà in affitto un pezzetto di una spiaggia privata ( 4 ombrelloni con 8 lettini e 1 cabina dove poter riporre gli oggetti personali in sicurezza) bagno e doccia accessibili, breve scivolo per raggiungere la riva del mare, sedia Job, a pochi metri ci sono i parcheggi riservati ai portatori di disabilita’, bar della spiaggia facilmente raggiungibile. Sicuramente avremo anche qualche ora di aiuto dagli assistenti domiciliari.
Tutto questo verrà messo a disposizione gratuitamente per la persona con disabilita ‘ e il suo accompagnatore!
Con questo progetto vogliamo non far vedere più il mare” al di la’ di un muretto” ma viverlo, toccarlo, anche a chi fino ad oggi é stato negato!
Per rendere tutto questo possibile la Giraffa a Rotelle sta raccogliendo fondi. L’obiettivo è raggiungere 4.300 euro, che serviranno per la stagione estiva 2018, da giugno ad settembre.
Ecco i punti di raccolta:
– Distributore ENI di Porto Maurizio
– Autoricambi Ippolito ad Oneglia
– Abbigliamento bimbi Nikolandia Via Ospedale Oneglia.
– Farmacia Re Piazza Airenti Dolcedo.
Inoltre, saremo sabato 7 e domenica 8 aprile a Sol&Vento con un banchetto per raccogliere fondi e per mostrare il progetto della bicicletta “Aspasso”.
Abbiamo bisogno di tutti voi!”.
Clicca qui per la raccolta fondi.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]