Continua a essere critica la situazione in spianata Borgo Peri, precisamente in via Angelo Silvio Novaro, a causa della fuoriuscita dalla fogna di liquami maleodoranti che invadono la strada e la vicina spiaggia. Solo pochi giorni fa, il titolare dello stabilimento “Il Pennello“, Dimitri Verda, aveva segnalato il problema al nostro giornale, ma, nonostante le richieste di intervento, non è stato ancora risolto il problema.
Le dichiarazioni del titolare della spiaggia “Il Pennello” Dimitri Verda
“È un mese e che la fogna fuoriesce da un tombino – spiega Dimitri Verda – i liquami invadono la strada e scendono sulla spiaggia e sul locale. Devo pulire ogni giorno. Ho chiamato i vigili urbani, l’Amat, il sindaco, ma ancora la situazione è la stessa. Siamo alle porte della stagione estiva, va risolto il problema e si deve far in modo che non ricapiti più”.
Il sopralluogo della Polizia Municipale
Nella mattinata di oggi, la Polizia Municipale è intervenuta sul posto e dovrà verificare di chi sono le competenze per sollecitare un intervento di messa in sicurezza e di ripristino dei luoghi. Gli agenti, nel corso dei controlli, hanno constatato che la fuoriuscita dei liquami è riconducibile a un sovraccarico della condotta fognaria, che si verifica spesso in concomitanza con le piogge.
Il timore è il ripetersi della situazione dell’estate scorsa, quando è stato necessario l’intervento di un camion abilitato allo spurgo per liberare la strada dai liquami.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”314211″]