Lucio Sardi è il settimo candidato Sindaco in corsa per le elezioni comunali del prossimo 10 giugno a Imperia. La decisione è stata ufficializzata ieri sera, lunedì 23 aprile, nel corso di una riunione.
Sardi, commercialista, membro del cda della Go Imperia, sarà il candidato Sindaco di Sinistra Italiana-Liberi e Uguali. Correrà però con una lista civica, non di partito. Venerdì la presentazione ufficiale.
La sinistra al voto divisa a Imperia
La sinistra, dunque, conferma la propria scissione nel capoluogo ponentino e l’addio al progetto politico Imperia Bene Comune, forza d’opposizione rappresentata da Gianfranco Grosso e Mauro Servalli negli ultimi 5 anni in consiglio comunale.
Mentre Sinistra Italiana-Liberi e Uguali correrà con Lucio Sardi candidato Sindaco, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista saranno rappresentati da Maria Sepe.
I candidati Sindaco salgono a sette
Oltre a Lucio Sardi e Maria Sepe, in corsa per la poltrona di Sindaco Claudio Scajola, Luca Lanteri (centrodestra), Guido Abbo (centrosinistra), Maria Nella Ponte (M5S) e Alessandro Casano (indipendente).