È stata sostituita l’altalena per disabili del parco urbano, più volte danneggiata nel corso dei mesi a causa dell’uso improprio da parte di giovani o danneggiata da raid vandalici.
L’altalena, inaugurata nel febbraio 2016, promossa dall’associazione “La Giraffa a Rotelle” è frutto delle donazioni dei cittadini, insieme al contributo dell’Associazione “Il Cuore di Martina” e dei “Genitori Attivi”. Il caso dei continui danneggiamenti dell’altalena era saltato anche agli onori della cronaca nazionale, con l’intervento del giornalista Massimo Gramellini.
Michela Aloigi, presidente de La Giraffa a Rotelle
“L’altalena era stata rotta da un uso improprio di ragazzi e bambini che sono saliti in 7 o 8. Essendo in garanzia abbiamo contattato la ditta che ha portato un cestello nuovo ancora più robusto dell’altro. Succede spesso e continuiamo a chiedere alla cittadinanza di far usare l’altalena nella maniera giusta.
Ci possono salire tutti perché è un gioco inclusivo – continua – Però bisogna ricordarsi che è un’altalena non una corsa da andarci a 100 all’ora altrimenti diventa un pericolo e si rompe. Ci abbiamo lavorato tanto e hanno contribuito tutti i cittadini. Cerchiamo di rispettarla e di tenerla a lungo.
Come già richiesto in passato, vorremmo che il Comune aggiungesse i cartelli con scritto che la zona è sotto video sorveglianza e che saranno presi provvedimenti da parte dell’amministrazione nei confronti di chi userà i giochi in modo improprio”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]