Nella mattinata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto in flagranza tre pregiudicati di origine marocchina Mahmad Radwane cl. 80, Zaroke Houdaifa cl. 89 e Liobi Nabile cl 90,
trovati in possesso, all’interno della propria abitazione, di un involucro contenente circa 30 grammi di cocaina oltre ad un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il taglio e confezionamento delle dosi.
Arrestati 3 giovani stranieri in possesso di 30gr di cocaina: l’operazione dei Carabinieri
La perquisizione è scattata all’alba e alla vista dei carabinieri, i giovani hanno tentato di disfarsi dello stupefacente gettandolo dalla finestra e tentando la fuga attraverso il balcone venendo tuttavia fermati dagli operanti che avevano già circondato l’abitazione.
Nel corso della perquisizione è stata altresì rinvenuta la somma in contanti di 550 euro, provento dell’illecita attività di spaccio, e posta sotto sequestro. I successivi accertamenti investigativi effettuati con l’utilizzo delle Banche Dati in uso, hanno consnetito di identificare Mahmad Radwane con numerosi altri alias e scoprire che a carico dello stesso pendeva un ordine di carcerazione per il reato di evasione con la pena 7 mesi di reclusione, motivo per il quale è stato tradotto direttamente presso la Casa Circondariale di Imperia. Gli arrestati giudicati ieri con rito direttissimo hanno patteggiato la pena un anno e sei mesi.