Domani mattina, nella Sala del Consiglio comunale di Diano Marina, il presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria Alessandro Piana parteciperà al convegno “Le aromatiche: dal campo alla tavola”, organizzato dal GAL Riviera dei Fiori. Sarà presente anche l’assessore all’agricoltura Stefano Mai.
La manifestazione precede l’apertura della 5° edizione di “Aromatica”, l’evento gastronomico che fino al 1 maggio proporrà per le strade della cittadina le specialità del ponente ligure e le eccellenze di altre province.
Aromatica 2018: il commento di Alessandro Piana
“La coltura delle erbe aromatiche – dichiara il presidente – fa parte di una antichissima tradizione, profondamente radicata in Liguria. E’ un patrimonio di conoscenza e di storia che viene tramandato di generazione in generazione, è un sapere antico che contribuisce a dare originalità ai piatti della nostra cucina, semplice eppure particolarissima”.
“Non basta la consapevolezza di coltivare delle eccellenze – aggiunge – Credo che la bontà dei prodotti della nostra terra deve essere valorizzata ed esportata fuori dalla Liguria e il forte impatto, anche turistico, di “Aromatica” è un’occasione strategica in questo percorso di promozione“.