Nel recupero della prima giornata di campionato serviva soltanto un risultato per accedere al secondo turno e la Rari ha centrato la vittoria. Alla Felice Cascione, i ragazzi di Gerbò hanno battuto gli Under17 del Lerici per 21-8.
Pallanuoto under 17: la Rari Nantes si impone 21-8 sul Lerici
Il match, fin dalle prime battute, ha preso una direzione piuttosto precisa con i giallorossi che chiudevano i primi minuti sul 7-2. Il divario nel risultato aumentava con Capitan Spano e Kovacevicche, al termine della partita, saranno top scorer con sette gol a testa.
Tutta la Rari si rende autrice di una ottima prestazione corale: dalla tripletta di Piskunov, al gol del giovane Bracco, passando per le chiusure difensive di Paganoni e le parate di DiFIni. In rete vanno anche i cugini Enea e Rikardo (doppietta per lui) Merkaj ma quest’ultimo finisce il match anzitempo a causa di una espulsione per brutalità che lo farà riposare forzatamente nelle prossime partite.
La Rari dunque centra il passaggio alla seconda fase del campionato ligure e, già domenica prossima, affronterà Arenzano alla Felice Cascione.
TABELLINO
R.N.IMPERIA – LERICI 21-8
(7-2; 4-3; 5-1; 5-2)
- IMPERIA – DiFini; Spano cap. 7, MErkaj E. 1, Merkaj R. 2, Vinci, Kovacevic 7, Bracco 1, Staltari, Piskunov 3, Paganoni, Sapino, Rossi, Ferrari. All.: Gerbò
- LERICI – Padul, Van Kneef cap. 3, mUZI 1, Ratti, Musetti, Penna, Piscopo 2, Valtriani, Mangi 1, Maggiani, Azzurrini.
- Note: espulso R.Merkaj (I) nel terzo tempo secondo art. 21.14; uscito per limite di falli Van Kneef (L) nel quarto tempo. Sup. Num. Imperia 5/8 + due rigori (uno realizzato e uno fallito); Lerici 2/5 + un rigore realizzato