La lista di area Aperta è caratterizzata fortemente in chiave civica, con una consistente presenza di giovani e donne. Tutti i candidati, a parte il Capolista Fossati (già assessore e attuale consigliere in carica) e Lucio Basini (consigliere comunale di AN nel secondo Sappa), non hanno avuto precedenti esperienze amministrative – Lo comunica in una nota stampa il portavoce di Area Aperta, Giuseppe Fossati, per presentare la lista a supporto di Claudio Scajola candidato sindaco di Imperia.
Elezioni Imperia 2018: la nota stampa di Area Aperta
“Si tratta di persone che, raccogliendo l’invito a mettersi in gioco e dare il proprio contributo, si sono messi a disposizione, con il proprio entusiasmo e con le competenze maturate nel mondo del lavoro.
Sono cittadini senza tessere di partito, che amano la propria città ed hanno capito che Imperia ha bisogno del contributo di tutti. Persone con un forte radicamento nel mondo del lavoro, nelle professioni, nell’associazionismo, nell’imprenditoria, nel mondo giovanile.
Persone che desiderano contribuire ad un forte rinnovamento della classe politica cittadina, bilanciata dall’esperienza, serietà e competenza del capolista Fossati e, soprattutto, di un candidato Sindaco come Claudio Scajola, di eccezionale caratura.
Una lista che incarna perfettamente la filosofica del progetto di Scajola Sindaco: un Sindaco di eccezionale esperienza che rilanci Imperia e aiuti a far crescere una nuova generazione di amministratori, con idee nuove e moderne. Una Lista certamente giovane e fresca, che vuole proporre alla Città volti nuovi, sebbene conosciuti ed apprezzati nel loro ambito lavorativo o associativo.
Una Lista che, peraltro, può contare sull’appoggio politico ed il sostegno elettorale di importanti personalità imperiesi, che hanno sposato, condiviso e contribuito al progetto, facendo, quanto alla candidatura, un passo indietro, per lasciare spazio a volti nuovi ed ad idee nuove. Personalità che, però, garantiscono il proprio supporto ed appoggio, nell’esclusivo interesse della Città: anzitutto l’On.Vittorio Adolfo e Giacomo Raineri.
Proporre così tanti volti nuovi è una scommessa? Può essere. Se si vuole cambiare qualcosa e rilanciare la città, però, occorre dare spazio e voce a chi ha entusiasmo ed idee nuove. Area Aperta è nata con questa filosofia ed ha fortemente voluto caratterizzare la propria lista in questo senso”.
Area Aperta: ecco tutti i nomi della lista
- Fossati Giuseppe (53) avvocato
- Barla Alessandro (53) Ingegnere, docente di ingegneria meccanica, ex dirigente provincia e Comune
- Basini Lucio (56) imprenditore
- Laura Bonifazio (29) laurea in Turismo, dipendente grande distribuzione
- Cassini Diego (35) imprenditore turistico
- Cecchini Giacomo (21) studente universitario, giurisprudenza
- Corbetta Claudia (47) imprenditrice settore sanitario
- Garibbo Vincenzo (67) pensionato,
- Golemme Livio (guardia giurata) (52) guardia giurata
- Mamino Maurizio ex segretario regionale SIULP (55)
- Marino Antonio geometra (56)
- Martelli Antonella (presidente associazione ambulanti) (45)
- Vetere Yvonne docente scuola superiore
- Roberto Carli (52) dipendente Rivieracqua
- Alessandra Defrancesco dipendente settore trasporti
- Falbo Giuseppe (28) imprenditore
- Pasquino Simona, collaboratrice cooperativa (33)
- Revello Marco (48) imprenditore settore web & graphic designer
- Fiori Nicolò (18) studente liceo
- Berio Paolo (27) imprenditore settore turistico
- Mulè Francesco (72) tassista
- Baldassarre Orlando (69) pensionato
- Monica Pata commerciante (54)
- Gazzano Fiorella (47) imprenditrice turistica
- Molinari Davide (49) consulente finanziario
- Orengo Sabrina (47) infermiera
- Marabello Laura (51) dipendente Asl,
- Domenico Gandolfi (54) digital manager