Presentata ufficialmente questa sera al point elettorale del candidato sindaco del centrodestra Luca Lanteri la lista della Lega. Per l’occasione sono giunti nel capoluogo anche l’On. Edoardo Rixi, l’On. Flavio Di Muro, l’assessore regionale Sonia Viale e il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana.
Elezioni comunali a Imperia: la Lega presenta i suoi candidati a sostegno di Luca Lanteri
“Siamo riusciti finalmente ad arrivare alla giornata clou, – ha commentato il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana – io mi sento di ringraziare tutti coloro hanno accettato di sottoscrivere la candidatura nella lista della Lega e soprattutto perché lo hanno fatto con grande entusiasmo e questo fa ben sperare per il proseguo della campagna elettorale che si preannuncia una delle più difficili, vuoi per il numero dei candidati sindaci e per il numero delle liste che accompagnano i singoli candidati”.
“Io porto il mio supporto da Deputato neo-eletto della lista della Lega – ha detto l”On. Di Muro – che si presenta a guidare la città di Imperia. È una lista composta da tante persone molte delle quali si candidano per la prima volta e non hanno mai fatto politica. Ci sono dei giovani, dei pensionati, persone di mezz’età, tutte le categorie sociali di centro città ma anche le frazioni, tutti i quartieri. È una bella lista che abbraccia la città di Imperia e vuole dare delle risposte amministrative ovviamente sulla base di quelli che sono i valori della Lega e i punti di programma di Matteo Salvini”.
“Credo sia un momento importante, – afferma l’On. Edoardo Rixi – un’ottima lista fatta da persone che hanno insieme un’idea, quella di rivalorizzare Imperia, persone che lavorano, persone che vengono da settori socialmente importanti, persone che vivono anche nel disagio come alcuni nostri candidati ma che rappresentano quella bellezza di Imperia che è la sua cittadinanza che avrebbe voglia di servizi migliori ma sopratutto di un riconoscimento a livello nazionale e regionale che può venire da un’alleanza che si mette subito in corsa con rapporti forti a livello regionale e a livello parlamentare romano. Credo che questa sia effettivamente quel cambio di mentalità che può consentire a questa parte di regione Liguria a tornare a risplendere come si merita perché Imperia e la provincia di Imperia è una realtà che è bellissima e molto spesso si conosce poco, molto spesso è chiusa, molto spesso manca di quelle connessioni infrastrutturali che la rendono difficilmente raggiungibile anche come meta turistica. Tutto questo si può fare con un’amministrazione che mette davanti i cittadini e non le logiche di bottega o di partito. Questa è la nostra ispirazione e il motivo per cui il nostro slogan è facciamo squadra e fare squadra vuol dire prima di tutto lavorare per gli altri, dare il massimo ciascuno per quello che sa fare”.
“Io sono molto soddisfatta, – commenta l’assessore regionale Sonia Viale – oggi abbiamo presentato la lista della Lega, una all’altezza della sfida su Imperia che con determinazione porterà avanti il simbolo della Lega con Salvini e quindi direi che è anche una garanzia di buon governo e di idee chiare e di voler veramente cambiare le cose. Io sono orgogliosa di lavorare in una squadra in Regione che sta dando ottimi risultati su tanti fronti, io sono impegnata sul fronte della Sanità. Ho ereditato dopo dieci anni di giunta di centro sinistra in grande difficoltà di sistema, di risorse e rimettere in piedi il sistema con correttezza, trasparenza e con il rispetto delle persone che lavorano nel sistema sanitario e con soprattutto con rispetto dei pazienti è un’impresa che tentiamo e che stiamo facendo quotidianamente. Quindi Imperia ha bisogno di un cambiamento importante e rivendichiamo il diritto di venire a Imperia e di raccontare quello che stiamo facendo in Regione, è democrazia”.
Lega: ecco tutti i candidati
- Silvia Avanzini, 32 anni, barista;
- Anna Cadile, 49 anni, impiegata;
- Claudio Campanini, 50 anni, commerciante;
- Roberto Ciccone, 58 anni, avvocato;
- Sonia Cometa, 26 anni, disoccupata;
- Nicola Crusco, 60 anni, commerciante;
- Pio De Gregorio, 53 anni, barista;
- Renzo Fazio, 64 anni, impiegato;
- Danilo Forte, 45 anni, geometra;
- Cinzia Gambetta, 61 anni, dipendente Asl;
- Christian Gastaldi, 24 anni, imprenditore agricolo;
- Monica Gatti, 48 anni, commercialista;
- Alessandro Gori, 62 anni, chirurgo;
- Tiziano Guarise, 49 anni, imprenditore;
- Katia Lanza, 44 anni, invalida civile;
- Lino Laurelli, 60 anni, impiegato;
- Aldo Mazzini, 55 anni, agente assicurativo;
- Massimo Merlino, 31 anni, parrucchiere;
- Helga Moraglia, 46 anni, studentessa universitaria;
- Gianni Mussini, 71 anni, ex dirigente;
- Alessia Pario, 26 anni, commessa;
- Francesca Peirano, 21 anni, studentessa;
- Guido Pregnolato, 28 anni, dipendente statale;
- Roberto Saltelli, 42 anni, imprenditore;
- Fulvio Santini, 54 anni, libero professionista;
- Mattia Sasso, 29 anni, assicuratore;
- Davide Scalzo, 43 anni, commerciante;
- Silvana Stancanelli, 58 anni, casalinga;
- Alessandro Tassara, 43 anni, geometra;
- Maria Luisa Trentadue, 58 anni, assistente sanitario;
- Simone Valente, 30 anni, ingegnere;
- Alessandro Vivaldi, 50 anni, ufficiale metrico della Camera di commercio.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]