Sabato 12 maggio, dalle 10.30 alle 13.00, presso la Biblioteca Civica “Lagorio” di Imperia, l’evento formativo “FantasyLab” condotto da Amanda Fagiani (Fondatrice di ACT ArtiColazioniTeatro e direttrice artistica de L’Arte Nutriente) e da Emanuele Morandi (Fondatore de Il Teatro Impertinente e educatore e counselor teatrale). Ingresso libero.
Con loro, una Special Guest: Samah Gayed, danzatrice Orientale professionista, di Alessandria d’Egitto. Graditissima ospite, che farà “volare” i partecipanti con la “One Dance”. Il nome di questa danza è omonimo dell’Associazione a scopo benefico fondata da Samah Gayed nel 2010, con l’obiettivo di sostenere soprattutto l’istruzione nella sua terra d’origine: l’Egitto.
Alla biblioteca Lagorio l’evento formativo “Fantasylab”: ecco di cosa si tratta
FantasyLab, creato e attivo da anni da il teatro impertinente è un laboratorio esperienziale gratuito di gioco-teatro, dedicato a tutti i componenti della famiglia. Improvvisazione, lavoro di gruppo, sfida, teatro e danza, un divertente percorso dedicato allo stare insieme, al riconoscersi, uscendo dai ruoli e mettendosi in gioco in prima persona.
Gli obiettivi di FantasyLab sono semplici e importanti:
- Giocare insieme fra genitori e figli di tutte le età (compresi i nonni!)
- Usare la fantasia e l’inventiva: da sempre risorse essenziali e inesauribili nello sviluppo creativo del proprio futuro.
- Socializzare fra adulti e bambini di diverse età, sesso e cultura, apprezzando il piacere dello stare insieme
- Fare movimento, divertendosi.
- Contribuire nell’offerta di iniziative che allontanano dalla dipendenza dai dispositivi portatili e dalla TV
“Un bambino puo’ insegnare tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo; a essere sempre occupato con qualche cosa; a mettere forza in quello che desidera – Paulo Coelho
Info e prenotazioni: FB @Larte Nutriente oppure ai numeri 346 3748586/338 8056746