I Carabinieri del Comando Provinciale di Imperia, nel pomeriggio e nella serata di ieri, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nell’area occidentale della provincia, da Sanremo a Ventimiglia, qui con particolare attenzione al quartiere “Gianchette”.
I controlli dei Carabinieri
I militari hanno focalizzato l’attenzione sull’identificazione di persone di “interesse operativo”, sulle persone sottoposte a misure restrittive, sulle abitazioni incustodite, sulle piazze dello spaccio.
La formula ha dato un riscontro positivo: i Carabinieri hanno denunciato due stranieri, originari della Nigeria, per occupazione abusiva di edifici e violazioni alla normativa sull’immigrazione ed un cittadino senegalese trovato in possesso di 22 borse contraffatte.
Nel contempo, i militari hanno verificato che 14 persone sottoposte ad obblighi di diversa natura (sorveglianza speciale, detenzione domiciliare, etc.) rispettassero le prescrizioni ricevute, raccogliendo un riscontro positivo.
Infine, tra le 137 persone identificate nell’ambito del servizio, due sono state segnalate all’autorità amministrativa perché trovate in possesso di una piccola quantità di marijuana.